Portfolio Wine
Una bottiglia di vino è un oggetto molto affascinante che si presta a diverse creazioni artistiche e allo stesso tempo estremamente complesso da fotografare.
Le cantine investono risorse sulla ricerca dei materiali e sul design per ottenere il prodotto finale. Per non rendere vano questo lavoro è importante valorizzare alcune caratteristiche nelle fotogarfie.
Queste spesso diventeranno il mezzo più importante a disposizione per presentare i prodotti nei vari canali di comunicazione, social o broschure stampate.
Una bottiglia ha dei metodi ben precisi per essere fotografata, basandosi su 4 elementi che devono essere valutati attentamente dal fotografo: il liquido contenuto, il vetro, l’etichetta, il tappo o la capsula
Ognuno di questi elementi presenta caratteristiche molto diverse, che il fotografo non deve trascurare.
Per ottenere la massima perfezione è necessario lavorare con luci diverse per ogni elemento, illuminandoli e fotografandoli separatamente.
Alla fine si otterranno una serie di scatti ottimizzati per ogni parte della bottiglia che saranno fusi in post produzione, ai fini di realizzare una immagine che racconti in tutti i suoi dettagli il lavoro fatto in fase progettuale.